Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori sull'autostrada Palermo-Catania, restringimenti all'altezza di Villabate: traffico in vista

Da lunedì via agli interventi di pavimentazione sull'A19, all'uscita del capoluogo. Ecco gli itinerari alternativi per evitare le lunghe code

«A partire da lunedì prossimo saranno avviati gli interventi di pavimentazione sulle autostrade A19dir, tra Palermo e Villabate, e A29 "Palermo-Mazara del Vallo». La nuova pavimentazione sarà di tipo drenante che, in caso di pioggia, consente un notevole miglioramento delle condizioni di marcia in ordine a sicurezza e comfort».

Ne dà notizia l’Anas in una nota. Lungo la A29 i lavori saranno eseguiti, in entrambe le carreggiate, in orario notturno tra le 22 e le 6, mentre tra Palermo e Villabate si interverrà lungo la sola carreggiata in uscita da Palermo, con turnazione sia diurna che notturna.

In entrambi i casi, le lavorazioni prevedono il restringimento di carreggiata con chiusura delle corsie di sorpasso o di emergenza e marcia, limitatamente ai tratti di volta in volta interessati dal cantiere.

«Per quanto riguarda i possibili itinerari alternativi tra Palermo e Villabate - scrive l’Anas - si ricorda la possibilità di percorrere via Messina Marine e la statale 113 per destinazioni costiere oppure via Messina Montagne per giungere allo svincolo autostradale di Villabate».

Caricamento commenti

Commenta la notizia