stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vaccini itineranti nelle scuole e nei comuni palermitani: duemila dosi somministrate
CORONAVIRUS

Vaccini itineranti nelle scuole e nei comuni palermitani: duemila dosi somministrate

coronavirus, vaccino, Palermo, Cronaca
Vaccinazione Liceo Cannizzaro Palermo

Sono oltre 2.000 le vaccinazioni effettuate dall’Asp di Palermo negli ultimi 4 giorni, grazie alle iniziative itineranti nei comuni e nelle scuole di città a provincia. Il programma di somministrazioni direttamente negli istituti vede una crescente adesione di studenti e genitori, con un’altissima percentuale di prime dosi.

Sono state, già, coinvolte 19 scuole, ma l’attività proseguirà senza soste anche la prossima settimana secondo un calendario, concordato con rispettivi dirigenti scolastici, che viene integrato da nuove tappe: gli operatori dell’Asp di Palermo saranno martedì 3 agosto all’ I.C. Evola di Balestrate; il 4 agosto, all’I.C. Skanderberg di Piana degli Albanesi, all’Istituto Balsamo Pandolfini di Termini Imerese ed alla Scuola Armaforte di Altofonte; il 5 agosto all’I.C. Manuele Ventimiglia di Belmonte Mezzagno.

Buona anche la risposta ieri pomeriggio delle comunità straniere con 250 vaccinazioni complessive alla Chiesa di Sant’Andrea nell’ambito del progetto nato dalla partnership tra l’Arcidiocesi di Palermo – Ufficio Diocesano per la pastorale della Salute, il Centro Diocesano Confraternite, la Confraternita di S. Andrea degli Aromatari ed il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta.

Intensa, pure, l’attività itinerante nei comuni della provincia: giovedì sono state 252 le somministrazioni a Castellana Sicula, ieri 211 a Ficarazzi ed in serata a Bagheria, ed oggi 135 quelle ad Altavilla Milicia (nei locali climatizzati della locale polizia municipale) e 400 a Prizzi. Il programma è portato avanti dall’Asp di Palermo insieme ai Medici di Medicina Generale e Continuità assistenziale, e Medici ed infermieri  dei nuclei di vaccinazione mobili della Difesa che operano nell’ambito dell’operazione EOS, fortemente voluta dal Ministro della Difesa e condotta sotto l’egida del Comando Operativo di Vertice Interforze. Il calendario prevede le seguenti tappe: domani, domenica 1 agosto a Prizzi e Gangi; lunedì 2 agosto San Mauro Castelverde; 3 agosto Capaci; 4 Giardinello; 5 Borgetto e venerdì 6 Trabia.

Sempre venerdì, 6 agosto, l’equipe vaccinale itinerante dell’Asp di Palermo tornerà a Terrasini nei locali dell'ex antiquarium di Piazza Falcone e Borsellino per somministrare le seconde dosi a chi si era vaccinato in occasione dell’iniziativa dell’8 luglio scorso legata alla movida (o per chi vorrà ricevere la prima dose). L’Asp di Palermo allestirà anche una postazione per il rilascio del Green Pass, riservata a coloro i quali hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 3 giorni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X