Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boris Giuliano, a Palermo deposta una corona di alloro 42 anni dopo l'omicidio di mafia

Il questore Leopoldo Laricchia depone una corona di allora sul luogo dell'omicidio di Boris Giuliano

In occasione dell'anniversario dell'uccisione del vicequestore Giorgio Boris Giuliano, assassinato a Palermo dalla mafia il 21 luglio 1979, la questura ha ricordato la figura del funzionario di polizia che, ancora oggi, per tante poliziotte e poliziotti, è un esempio di rigore e intransigenza nei confronti della prevaricazione mafiosa.

Il questore Leopoldo Laricchia ha deposto una corona di alloro nel luogo dell'attentato, in via Francesco Paolo Di Blasi, alla presenza delle autorità e dei familiari di Giuliano. A seguire è stata celebrata una messa nella chiesa di San Giuseppe Capasso di via Benedettini.

Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: "Ricordare ancora oggi, dopo 42 anni, il capo della Squadra Mobile Giorgio Boris Giuliano - ha detto - è la conferma del fatto che Palermo è libera dal governo della mafia". E ancora: "Ritrovarsi nel luogo in cui è stato barbaramente assassinato per fare memoria, in giorni in cui le forze dell'ordine hanno soffocato i tentativi di riemersione della criminalità organizzata con operazioni brillanti, è un segnale importante per tutta la città".

Caricamento commenti

Commenta la notizia