Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, tronco di albero si schianta al suolo in via Fermi

Un tronco di un albero 'Spaccasassi' è finito a terra nella villetta intitolata allo scrittore Leonardo Sciascia in via Fermi, nella zona di via Pacinotti, a Palermo.

"Lo spazio verde è molto frequentato da pensionati, mamme con i bambini e da persone che portano in giro i loro amici a quattro zampe - dice Igor Gelarda, capogruppo della Lega al comune di Palermo -. La caduta dell'albero di notte ha evitato che il fatto potesse trasformarsi in tragedia. L'enorme ritardo nella potatura di tutti gli alberi cittadini porta anche a questo - continua Gelarda -. Se l'albero fosse stato 'visitato' e potato per come si deve, molto probabilmente, questo schianto non sarebbe avvenuto. Appena nove potatori che lavorano per il comune, a fronte di 70 mila alberi presenti in una città che sta diventando una giungla con tutti i rischi connessi".

"Gli alberi non potati sono più facilmente soggetti a caduta, impediscono l'illuminazione delle strade perché coprono i lampioni e diventano un vero e proprio pericolo per tutti. Il servizio potature va rifondato e potenziato e sarà uno dei punti che per primi la Lega affronterà nella prossima consiliatura che tra un anno prenderà il posto della disastrosa gestione Orlando", conclude Gelarda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia