Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi a Palermo, brucia Monte Catalfano: distrutti 4 ettari di macchia mediterranea

Si sono chiuse nel tardo pomeriggio le operazioni di bonifica e gli ultimi controlli da parte della squadra di agenti del Corpo Forestale presso l’area di Monte Catalfano, nel Palermitano, dove stamani si era sviluppato un incendio che si è poi rivelato più esteso di quel che avevamo comunicato. A renderlo noto è il dirigente della Forestale Carmelo Buccheri.

Sul posto sono intervenuti oltre 14 uomini della Forestale, due squadre, più due autobotti del Corpo con la relativa squadra. Inoltre è stata necessaria anche una squadra dei vigili del fuoco di Brancaccio con una loro autobotte. Sono intervenuti, spiega il comune di Bagheria, un elicottero della Forestale che ha effettuato 31 lanci di acqua e un canadair che ne ha effettuati 12.

Sono andati in fumo circa quattro ettari di macchia mediterranea che le fiamme hanno lambito il demanio di monte Catalfano. L’incendio era già stato domato intorno alle 14,30, dopodiché sono iniziate le operazioni di bonifica concluse, come detto, in serata. Non è ancora nota la natura dell’incendio e saranno eseguite indagini. L’anno scorso monte Catalfano era stato devastato da tre grossi incendi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia