Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autista di un tir trasporta 102 chili di hashish: fermato sulla Palermo-Messina

Il palermitano C.S. di 38 anni è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di trasporto di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione dell’autoarticolato che guidava con rimorchio sono stati trovati 102 chili di hashish. Il camionista è stato bloccato sull'autostrada Palermo-Messina alle barriere di Buonfornello. I poliziotti della sezione Antidroga della Squadra Mobile, coadiuvati da personale della Polizia Stradale, sotto sezione di Buonfornello, durante un servizio di controllo a campione di automezzi diretti nel capoluogo siciliano, hanno avvertito il rumore di numerosi clacson di automobili che, in coda per il pagamento del pedaggio alle barriere autostradali, erano bloccati da un autotreno con rimorchio, il cui conducente aveva arrestato la marcia a pochi metri dalla sbarra.

Considerata la potenziale situazione di pericolo per i mezzi in arrivo alle barriere e visto l’ingorgo che rapidamente si era creato, i poliziotti sono intervenuti e nell’invitare il conducente a spostare rapidamente l’automezzo, hanno constatato che questi alla loro vista, d’un tratto aveva mostrato un totale stato di agitazione. Tale atteggiamento ha fatto sospettare agli agenti che la battuta d’arresto del mezzo prima delle barriere, non fosse dipesa da un possibile guasto ma, dal timore di essere sottoposto ad un controllo da parte dei poliziotti della Polstrada. Dopo aver fatto spostare il veicolo ed avere identificato il conducente, gli agenti hanno notato che questi appariva ansioso e particolarmente preoccupato dall’eventualità che il controllo venisse esteso anche al carico contenuto all’interno del veicolo, accertamento che veniva effettuato tramite una perquisizione del veicolo presso la caserma Lungaro.

Nel rimorchio sono state trovate 13 scatole di un noto marchio di detersivi. In 12 c'erano 8 chili di panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, ed una contenente circa 6 chili. Il camionista è stato portato nel carcere Lorusso di Pagliarelli.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia