Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La nave Sea Eye con 415 migranti fa rotta verso Palermo: "Il tempo peggiora"

Si sta dirigendo verso Palermo la Sea Eye 4, con a bordo 415 persone (150 minori) soccorsi nei giorni scorsi al largo della Libia. "Domani il tempo peggiora, chiediamo alla Guardia costiera il coordinamento ", fa sapere la ong tedesca, chiedendo l’assegnazione del porto nel capoluogo siciliano. «Abbiamo 150 minori a bordo! @guardiacostiera Esortiamo al coordinamento!», sottolinea il tweet.

Ieri il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, si era detto pronto ad accogliere i migranti salvati dalla nave umanitaria.

Intanto, protesta la Lega.  «È vergognoso che l’ennesima nave ong con immigrati debba sbarcare a Palermo», dicono i componenti del gruppo consiliare della Lega di Palermo Igor Gelarda, Alessandro Anello, Sabrina Figuccia.

«Vergognoso l’ennesimo sforzo che viene richiesto alla Sicilia, senza nessun sostegno o quasi da parte dell’Europa - aggiungono - Non basta Lampedusa, vogliono riempire tutta la Sicilia. Ma ancora più vergognoso il sostegno politico, perché di sostegno materiale non è in grado di fornirne più a nessuno, che il sindaco Orlando sta fornendo alla Sea Eye 4. Offrendole il porto di Palermo e la città. Quello di Orlando sicuramente non è un atto che può permettersi di fare a nome dei cittadini palermitani. Non in nostro nome. Lo può fare a nome suo e di quei pochi suoi sodali che gli sono rimasti. A Palermo vogliamo altro, piuttosto che essere base di approdo di gente che non possiamo aiutare, perché abbiamo già noi stessi gravissimi problemi» concludono.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia