Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini, torna il drive in alla Casa del Sole di Palermo: dosi agli over 80 da domani al 2 maggio

Torna domani (mercoledì 28 aprile) e fino a domenica 2 maggio il drive in alla Casa del Sole di Palermo. L’iniziativa, già realizzata con successo nello scorso fine settimana, è riservata agli Over 80 (compresa la classe di nascita del 1941).

L’Azienda sanitaria del capoluogo si rivolge in particolare agli anziani con difficoltà motorie che potranno farsi accompagnare da un familiare o da un caregiver e ricevere la somministrazione della prima dose di Pfizer rimanendo sempre seduti in auto. Personale dedicato provvederà a supportare il cittadino nella compilazione della documentazione (che sarà anche possibile scaricare nell’apposita sezione del sito internet dell’Asp, all’indirizzo: http://www.asppalermo.org/copertina.asp).

Dopo il periodo di osservazione in un’area dedicata, riceveranno la certificazione con la data di somministrazione della seconda dose. I cancelli della Casa del Sole rimarranno aperti al pubblico ogni giorno dalle ore 8 alle ore 20. Vaccinazioni senza prenotazione da domani, oltre che nell’hub provinciale della Fiera del Mediterraneo, anche in tutti i centri vaccinali dell’Asp di Palermo.

L’Azienda sanitaria aprirà le porte a tutta la popolazione rientrante nel target nazionale, e cioè Over 80, soggetti fragili ed Over 60 (fino a 79 anni, con Astra Zeneca). Basterà presentarsi – muniti di documento di identità, tessera sanitaria e, per i fragili, del tesserino con il codice di esenzione ticket per patologia - nel punto di somministrazione più vicino alla propria abitazione per l’inoculazione del siero. (

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia