Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti ed estorsioni a Palermo, 9 condannati tra Cruillas e Zen: i nomi

Un frame del video diffuso dai carabinieri nell'operazione Stele

Erano stati arrestati nell’operazione di Stele dei carabinieri del comando provinciale di Palermo, accusati di fare parte di due organizzazioni dei quartieri Zen e Cruillas, dedite a furti, estorsioni e traffico di stupefacenti. Il processo in primo grado si è concluso con nove condanne.

Il gip Marco Gaeta, in abbreviato, ha condannato a 8 anni di reclusione Marcello Domenico Cintura, 39 anni; Salvatore Cintura, 40 anni; Antonino Buscemi, 29 anni (8 anni e 8 mesi); Ivan Cataldo, 30 anni (2 anni e 4 mesi); Michele Arceri, 53 anni (3 anni e 4 mesi); Vincenzo Nuara, 30 anni (2 anni e 2 mesi); Gaetano Amato, 52 anni (un anno e 4 mesi); Gioacchino Randazzo, 55 anni (un anno e 4 mesi), e Giuseppe Coglitore, 49 anni (4 anni). Le indagini sono state coordinate dal procuratore aggiunto Ennio Petrigni e dai sostituti Giorgia Spiri e Felice De Benedittis.

Tra i tanti furti ricostruiti dagli investigatori anche quello del 6 marzo 2017 al cantiere per la realizzazione del giardino della memoria «Quarto Savona Quindici», monumento, costruito in occasione del venticinquesimo anniversario della strage di Capaci e dedicato alle vittime dell’attentato a Giovanni Falcone. Il colpo rischiò di compromettere le celebrazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia