Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo meno vaccini per tagliare le code, poi però la marcia indietro

Gente in fila per la vaccinazione a Palermo

Meno vaccini per evitare le file e i disagi all'hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo. L'annuncio è arrivato dal commissario straordinario all’emergenza Covid, Renato Costa, come ha spiegato Andrea D'Orazio sul Giornale di Sicilia in edicola. Poi però, nel corso della mattina, la marcia indietro. Il numero di prenotazioni disponibili nell’hub del capoluogo non verrà notevolmente ridotto e non si passerà "da tremila a mille inoculazioni di media giornaliera".

Il taglio appariva una scelta in controtendenza con le richieste del Governo nazionale e il resto del Paese dove, invece, si chiede una accelerazione della campagna vaccinale.

L'ipotesi della riduzione dei vaccini, poi però abbandonata, era la conseguenza delle lunghe file e dei disagi per ricevere il vaccino. Mettere a disposizione altri presidi per non concentrare tutte le categorie aventi diritto in un unico hub, però, è considerato "infattibile, perché per far funzionare un centro vaccinale occorrono almeno 40 operatori sanitari: personale che non abbiamo".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia