Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, minaccia un medico per evitare il tampone: denunciata a Corleone

Una 38enne è stata denunciata dalla polizia per minaccia aggravata ai danni di un medico del pronto soccorso dell’ospedale di Corleone. Qualche giorno fa, poco dopo la mezzanotte, si era presentata nella struttura accusando un malore.

Il medico di turno, prima di visitarla, ha attivato le procedure previste dalla legge volte ad escludere sintomi del Covid. Dinanzi alla prospettiva di qualche minuto di attesa, la donna è andata in escandescenze, pretendendo di essere visitata immediatamente senza sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea, ne ad un eventuale tampone rapido.

Il medico di turno le ha spiegato che si trattava della procedura di screening a tutela della salute del personale sanitario e degli altri degenti ma la donna, in preda all’ira, è giunta a minacciare di morte il medico di guardia.

È così scattato l’allarme ed è giunta dopo pochi minuti una Volante del commissariato che, sentita la vittima e avviate le prime indagini, ha identificato la paziente e l’ha denunciata per minacce aggravate dalla qualifica di pubblico ufficiale della vittima. È al vaglio degli inquirenti la possibilità di contestare alla donna anche il reato di interruzione di pubblico servizio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia