Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, brindisi tra clienti all'interno dei locali: chiuse tre attività nella zona della movida

Prosegue l’attività della Polizia municipale di Palermo finalizzata al controllo del rispetto delle misure di contenimento del Covid19 nei contesti della movida. Nel corso del weekend gli agenti del Nucleo controllo attività economiche e produttive hanno effettuato controlli in tre locali: in via Maqueda, in via Mazzini e in via Ricasoli ed elevato sanzioni per 13.442 euro.

All’atto dei controlli ispettivi tutte e tre le attività risultavano aperte al pubblico, in due di esse erano presenti diversi avventori dediti alla consumazione di alimenti e bevande sul posto, in via Ricasoli in particolare era in corso anche un brindisi. I tre locali sono stati posti sotto sequestro cautelare amministrativo per 5 giorni, con apposita affissione di sigilli, e i gestori sanzionati per inottemperanza alle misure di prevenzione e contenimento della pandemia previste dal Dpcm del 14 gennaio e dall’ordinanza del presidente della Regione siciliana.

Uno dei gestori è stato sanzionato anche per violazione in tema di tracciabilità degli alimenti posti in vendita, un altro perché sprovvisto del prescritto attestato di alimentarista e per mancata esibizione della Scia di attività e della Scia sanitaria e, infine, due di loro perché sprovvisti del prescritto Piano di Autocontrollo Haccp.

Tutti i clienti, in totale 9 persone, sono stati identificati e sanzionati per inottemperanza al divieto di spostamento dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo senza giustificato motivo, con verbale di 400 euro, per inottemperanza al divieto di assembramento e all’obbligo di mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro, con ulteriore verbale di 400 euro e, 4 di loro, anche per non avere con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie in luogo pubblico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia