Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, maxi-rissa tra giovani in via Libertà per una ragazzina contesa: denunciati 13 minori

Maxi rissa tra minorenni in via Libertà, a Palermo, scaturita da una lite tra due quattordicenni per una ragazzina "contesa". I carabinieri della stazione Palermo Crispi dopo quasi tre mesi hanno denunciato 13 giovani al tribunale per i minorenni.

I fatti sono avvenuti lo scorso 30 dicembre tra via Libertà e via Florestano Pepe. Oltre ai denunciati, è stata accertata la partecipazione di altri due minorenni di 14 anni e di altri 15 giovani, ancora in corso di identificazione.

I militari, coordinati dalla Procura dei Minori, dopo aver visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, analizzato i profili social degli adolescenti e ascoltato i testimoni, sono riusciti a ricostruire le varie fasi della lite.

Nel corso della rissa, uno dei minori identificati aveva addirittura cercato di investire due dei rivali con la sua microcar, per poi minacciarli con un bloccasterzo.

Il magistrato titolare delle indagini, la dottoressa Claudia Caramanna, ha delegato alla Stazione Crispi, l’interrogatorio dei minori deferiti.

Il caso delle scorribande dei minori, alla fine dello scorso anno, era balzato alle cronache anche a seguito di segnalazioni al numero unico 112, che avevano portato il fenomeno all’attenzione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia