Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Palermo la più colpita in Sicilia: ha più casi di altre 6 province messe insieme

Palermo

Questa ondata di coronavirus sta colpendo duramente la città di Palermo e la sua provincia. Più della precedente e più delle altre province siciliane. Palermo, infatti, quasi tutti giorni è quella che ha i numeri più alti e oggi addirittura ha più casi di sei province messe insieme. Nel capoluogo e nella sua provincia, infatti, oggi si registrano 359 casi di coronavirus, mentre mettendo insieme Trapani (92), Siracusa (101), Ragusa (18), Caltanissetta (42), Agrigento (28) e Enna (52) si contano in tutto 333 casi.

Ieri il Palermitano ha avuto una piccola tregua del primato siciliano: con 289 casi è stato superato dalle province di Catania (356) e Messina (297). Ma anche giovedì era in testa con 459 casi quasi il doppio di quelli di Catania che ne aveva 248 e i dati di Palermo erano sempre più della somma delle sei province, così come oggi.

Il dato dipende un po' dal numero dei residenti nella provincia di Palermo che è di circa 1,2 milioni tanto quanto tre province messe insieme (Agrigento, Trapani e Siracusa). Ma è evidente che i contagi stanno crescendo molto di più in quest'area della Sicilia, tanto che oggi rappresentano il 31% a fronte di una popolazione che è circa il 25% di quella siciliana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia