Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, ospedali di nuovo sotto assedio a Palermo: al Cervello finiti i posti letto

Posti letto Covid esauriti all'ospedale Cervello di Palermo e un triste copione che si ripete: ambulanze in coda per trasferire urgentemente i pazienti dal pronto soccorso dell’ospedale ai reparti del Civico e del Covid hospital di Partinico.

La Befana - scrive Mariella Pagliaro sul Giornale di Sicilia in edicola - porta carbone nel suo sacco e cresce l’allerta nelle strutture cittadine vicine al collasso, mentre il commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa, ha partecipato ieri a un comitato tecnico scientifico.

Ieri sera erano una quarantina i malati «sgomberati» e portati via dal Cervello. Complice una sempre più evidente terza ondata, che ha fatto schizzare l’asticella dei contagi e il focolaio di Villa Sofia, l’ospedale di via Trabucco è andato in tilt esaurendo i posti disponibili.

A intasare le corsie i pazienti arrivati proprio da Villa Sofia, dove il cluster di inizio anno ha fatto registrare sette casi conclamati tra i ricoverati a Medicina interna e due tra i lungodegenti. Ma sono numeri ancora da rivedere al rialzo, perché i dati dicono che il 20 per cento dei pazienti visitati viene trovato positivo.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia