Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operato d'urgenza dopo un incidente, paziente salvato all'ospedale Covid di Partinico

Ospedale di Partinico

Aveva 2,5 litri di sangue nello stomaco a causa di lacerazioni epatica e, in più punti, intestinale. Dopo gli esami clinici e radiologici, è stato subito operato all’ospedale di Partinico, struttura dedicata alla cura ed assistenza dei pazienti covid-positivi, ma che garantisce, attraverso il Pronto Soccorso, l’emergenza-urgenza anche per tutti gli altri casi.

Il paziente, un uomo di 36 anni trasportato in codice rosso dal 118, era stato coinvolto in un incidente stradale. Dopo i tamponi, gli operatori dell’ospedale di Partinico ad un intervento chirurgico in emergenza per versamento di sangue nella cavità peritoneale. Sono stati immediatamente allertati i chirurghi reperibili che sono interventi con tempestività.

L'intervento è perfettamente riuscito. Il paziente, dopo essere stato stabilizzato, è stato poi trasportato per il decorso post-operatorio in un reparto di rianimazione di una struttura ospedaliera no-covid.

"L'organizzazione dell’ospedale di Partinico ha risposto con tempestività e con la riconosciuta professionalità ad una situazione di emergenza - ha sottolineato il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni - la struttura, dedicata per la degenza ai pazienti covid positivi, ha garantito, così come previsto dai protocolli interni stabiliti dalla direzione strategica, tutta l’assistenza necessaria in condizioni di emergenza ad un paziente negativo al coronavirus".

Caricamento commenti

Commenta la notizia