Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Professionista picchiato e derubato dal "branco" in via Roma a Palermo: arrestati 5 giovani

Un sabato pomeriggio da "arancia meccanica" per un professionista, la cui unica "colpa" è stata quella di aver rimproverato dai ragazzi che lo stavano quasi per investire mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Roma a Palermo. E' stato, infatti, pestato selvaggiamente e rapinato da giovani a bordo di un Suv.

L’ennesimo episodio di violenza vigliacca e gratuita in città, messa in atto da cinque ragazzi incensurati, arrestati qualche ora dopo.

L'episodio intorno alle 17 di sabato che ha inveito contro l'auto che lo stava per mettere sotto. Ma il guidatore è sceso dall’auto, e ha cominciato a colpirlo a calci e pugni. Gli altri giovani bulletti, subito dopo, hanno pensato a immobilizzare l'uomo per consentire al guidatore di colpire con maggior precisione.

Tutti e cinque sono risaliti poi sul mezzo, ma quando il professionista ha tentato di fotografare la targa sono usciti di nuovo dal veicolo e hanno replicato la violenza. Prima di andar via a tutto gas, gli hanno rubato il cellulare. Ad assistere a una parte della scena c'era, però, un poliziotto libero dal servizio, che ha seguito il percorso del "branco" e lo ha segnalato alla centrale.

Il Suv è stato fermato dagli agenti in motocicletta in via Mariano Stabile, bloccato nel traffico. I cinque sono stati arrestati e la giovane vittima è stata curata e subito dimessa da un nosocomio cittadino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia