Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziano raggirato dalla badante a Palermo, sottratti tappeti e oggetti per un valore di 40 mila euro

Aveva sottratto ad un anziano presso il quale faceva la badante tappeti e oggetti d'oro per un valore di 40 mila euro ma la donna è stata scoperta e tutti i beni restituiti al legittimo proprietario.

Le indagini sono iniziate dalla denuncia della vittima: l’uomo, vedovo da qualche anno, aveva continuato ad intrattenere rapporti di compagnia e frequentazione con la fidata parrucchiera della moglie, che, tanto aveva frequentato quella casa durante la vita della coniuge ed aveva continuato a farlo dopo la morte, da conoscere bene quell’ambiente domestico. La donna, infatti, conosceva bene dove erano posti gli oggetti preziosi.

Nel corso del tempo, la fiducia accordata dell’anziano le era valsa l’attribuzione di compiti di vera e propria gestione domestica, anche degli aspetti finanziari. In diversi mesi, però, la donna ha sottratto preziosi monili ed addirittura alcuni tappeti persiani dalla casa dell’uomo, trasportandoli, al sicuro, nel proprio domicilio.

La vittima sarebbe stata convinta addirittura a trasferire parte del suo denaro su altro conto corrente, appositamente aperto, dal quale la donna avrebbe effettuato consistenti e ripetuti prelievi.

I poliziotti, dopo la denuncia, hanno effettuato una formale perquisizione presso l’abitazione della donna, trovando i tappeti sottratti e soltanto una parte dei monili. Il grosso dei gioielli era custodito all’interno della cassetta di sicurezza che gli agenti, a seguito di provvedimento autorizzato, hanno ispezionato e perquisito. La refurtiva è stata, così recuperata quasi interamente ed è stato stimato che ammontasse a, circa, quarantamila euro.

Oggi, i poliziotti hanno raggiunto la casa dell’anziano cittadino consegnando quanto ritrovato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia