Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messa di Natale dopo le 19 nella diocesi di Palermo: "In orario compatibile col coprifuoco"

Cattedrale di Palermo

La Messa della notte di Natale nell'arcidiocesi di Palermo inizierà non prima delle 19 ma verrà garantita la fine in modo da poter rientrare a casa entro le 22, così da rispettare le regole anti-Covid. Lo comunicat l’Arcidiocesi recependo le indicazioni del Consiglio Permanente della Cei e della Conferenza Episcopale Siciliana.

"Le disposizioni per l’Arcidiocesi - si legge in una nota - a firma del vicario generale monsignor Giuseppe Oliveri, prevedono che restino invariate tutte le disposizioni precedenti riguardanti l’osservanza delle misure di prevenzione e sicurezza e la disposizione relativa al divieto di effettuare qualunque tipo di processione".

"Relativamente al testo della preghiera di mezzanotte da consegnare alle famiglie, l’Ufficio Liturgico dell’Arcidiocesi provvederà a inviarlo per il tramite dei Vicari episcopali: come segno di gioia natalizia e di comunione infatti, il 24 dicembre a mezzanotte in tutte le chiese suoneranno le campane a festa con l’auspicio che in ogni famiglia sia vissuto un breve momento di preghiera (che preveda l’inno del Gloria e lo svelamento del Bambinello del presepe).

Caricamento commenti

Commenta la notizia