Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capaci, aperta al pubblico la nuova caserma dei carabinieri in una villa confiscata alla mafia

Inaugurazione stazione dei carabinieri a Capaci

È stata aperta al pubblico questa mattina la nuova sede della Stazione Carabinieri di Capaci, alla presenza del Generale di Brigata Rosario Castello, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, e del Generale di Brigata Arturo Guarino, Comandante Provinciale di Palermo.

La cerimonia, a cui hanno partecipato anche il Sindaco di Capaci Pietro Puccio e il parroco don Pietro Macaluso, si è tenuta nel puntuale rispetto della vigente normativa anti contagio.

Dopo un momento di raccoglimento in ricordo dei caduti, con esecuzione del “silenzio d’ordinanza”, vi  sono state la consegna da parte del Sindaco di Capaci delle bandiere italiana ed europea al Comandante della Stazione, e la successiva benedizione da parte del Cappellano Militare.

Per la nuova sede di via del Carabiniere n.43, che sostituisce la precedente di via Discesa Castello n.2, la scelta è ricaduta su un bene confiscato alla mafia, una villetta i cui spazi interni sono stati totalmente riconvertiti per la nuova destinazione d’uso.

L’immobile era stato sequestrato e successivamente confiscato nel 2004.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia