Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, locali aperti dopo le 18 e clienti all'interno: scattano le chiusure e le multe

Locali aperti oltre l'orario consentito e clienti all'interno: prosegue l'attività di controllo delle norme anti-covid a Palermo da parte della polizia municipale.

La scorsa notte, gli agenti hanno scoperto un pub di piazza Caracciolo, alle ore 00.20, ancora aperto e con la presenza di 8 avventori all'interno. Il locale è stato sequestrato per 5 giorni e il gestore con un verbale di 400 euro. Gli otto avventori sono stati verbalizzati per inottemperanza al divieto di spostamento dalle ore 22.00 alle ore 05.00 del giorno successivo, senza giustificato motivo, e sono stati elevati verbali di 400 euro ciascuno.

Nel corso dello scorso weekend gli agenti del Nucleo controllo attività economiche e produttive hanno effettuato controlli in due locali in via Maqueda e in uno in via del Ponticello, elevando sanzioni per più di 17 mila euro.
Tutte e tre le attività risultavano aperte al pubblico ed esercitavano la vendita al dettaglio di prodotti alimentari senza esporre all’ingresso del locale un cartello che riportava il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente al suo interno. Durante i tre sopralluoghi sono state riscontrate, inoltre, gravi ed evidenti carenze igienico sanitarie con ulteriore omissione dell’obbligo di fornire le informazioni e le indicazioni sulle caratteristiche degli alimenti e sulle indicazioni del paese di origine e del luogo di provenienza degli alimenti.

Inoltre, nessuno dei titolari e degli addetti alla manipolazione degli alimenti era provvisto del prescritto attestato di alimentarista. Gli agenti operanti hanno proceduto a interrompere immediatamente le attività.

Caricamento commenti

Commenta la notizia