Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, droga in un appartamento al villaggio Santa Rosalia: sequestrati 8 chili di hashish

Hashish, cocaina e marijuana per un totale di oltre otto chili di sostanze stupefacenti: è questo il "bottino" dei carabinieri della compagnia di Piazza Verdi, frutto di un controllo antidroga all'interno di un appartamento disabitato nella zona del villaggio Santa Rosalia a Palermo.

Grazie al fiuto del cane Nadia, in forza al Nucleo cinofili carabinieri di Palermo, i militari hanno scovato la droga nascosta in camera da letto: nello specifico, 8 chili di hashish, 10 grammi di cocaina e 17 grammi di marijuana, il tutto sequestrato a carico di ignoti.

Oltre alla droga, sono state rinvenute e sequestrate anche 50 cartucce calibro 38. La sostanza stupefacente, che verrà campionata ed analizzata dal laboratorio del Comando provinciale carabinieri di Palermo, avrebbe fruttato più di 80 mila euro una volta immessa sul mercato al dettaglio.

Nei giorni scorsi, da analoghi controlli nella provincia sono scaturiti due arresti per lo stesso reato: uno ad Altofonte, dove sono state trovate circa 400 piante di cannabis nell’abitazione di un incensurato, e uno a Piana degli Albanesi, per il sequestro di dieci chili di marijuana a carico di un quarantasettenne del luogo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia