stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Maltempo a Palermo: salvato un uomo travolto dall'acqua, transennata via Imera
FORTE PIOGGIA

Maltempo a Palermo: salvato un uomo travolto dall'acqua, transennata via Imera

Maltempo, Palermo, Cronaca
Maltempo a Palermo, allagamenti in Viale Regione

Maltempo nel pomeriggio a Palermo con un forte acquazzone che si è abbattuto sulla città e alcune strade si sono allagate in poche ore. Sfiorata la tragedia nella strada che va verso il fiume Oreto: un uomo che si trovava per strada, a bordo dell’auto, è stato travolto dall’acqua ed è stato messo in salvo dai residenti. Sono intervenuti i vigili del fuoco nella zona.

Copione sempre simile in città con strade allagate e così oggi, intorno alle 19,40 fino alle 21 circa, a causa della presenza di acqua sull'asfalto è stata chiusa la corsia laterale della Circonvallazione in direzione Messina, all'altezza del sottopasso di via Lazio.

In una nota, la protezione civile, aveva comunicato la chiusura "a causa della presenza di acqua", consigliando "su tutto l'asse stradale" di viale Regione Siciliana di "procedere con prudenza anche se non sono al momento segnalate situazioni critiche. La Polizia Municipale è sul posto con proprie pattuglie".

Sono bastate dunque due di ore di pioggia per rendere pericoloso il tratto di viale Regione Siciliana che è stato chiuso. Gli agenti sono ancora sul posto per monitorare la situazione. In totale sono sei le pattuglie attualmente impegnate per l'allerta meteo.

Al momento la zona critica a Palermo resta quella di via Imera che è stata transennata, via Colonna Rotta e i sottopassaggi in viale Regione Siciliana.

 

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X