Scendono, dopo un mese, gli attuali positivi a Palermo e provincia. Il dato si evince dal report completo sulla situazione nell'area metropolitana di Palermo, curato dall'Ufficio statistica del Comune, che si basa sui dati forniti dalla Asp.
Nel capoluogo, gli attuali positivi sono 7.713, cifra più bassa rispetto agli ultimi due giorni. Dallo scorso 26 ottobre, quando i contagiati erano 2.180, la curva è stata sempre in crescita fino a raggiungere il 23 novembre l'apice con 8.013. Mai così tanti a Palermo e ieri, finalmente il primo dato in controtendenza: ben 300 in meno, ovvero il 3,7%.
Stessa tendenza se si guardano i dati relativi a tutta la provincia di Palermo: si passa dai 3.454 del 23 ottobre ai 11.126 del 23 novembre, numeri sempre in crescita fino alla giornata di ieri quando il numero degli attuali positivi è sceso a 10.802.
Il boom in termini percentuali si era registrato, ad ottobre, a Castelbuono e a Valledolmo, mentre in diminuzione erano i casi a Cefalù e Pollina. Adesso, a distanza di un mese quasi tutti i comuni hanno meno positivi al Covid eccetto 11.
Caricamento commenti
Commenta la notizia