stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, è morto l'oncologo Giuseppe Palazzotto: una vita tra università e ricerca
LUTTO

Palermo, è morto l'oncologo Giuseppe Palazzotto: una vita tra università e ricerca

Lutto, Giuseppe Palazzotto, Palermo, Cronaca
Giuseppe Palazzotto (foto Facebook)

È morto a Palermo Giuseppe Palazzotto, famoso oncologo palermitano, padre del giornalista Gery, ex vice caporedattore del Giornale di Sicilia. A dare l'annuncio è stato proprio il figlio attraverso Facebook dove ha pubblicato un post per ricordare il padre che aveva compiuto 85 anni pochi giorni fa.

È stato il primo a portare in città, le campagne di screening gratuite per il tumore al seno per le donne. Dal 2012 è stato presidente del Comitato Consultivo Aziendale dell’Arnas Civico – Di Cristina – Benfratelli di Palermo.

È stato docente in scienze dell’alimentazione presso la scuola di specializzazione di scienze dell’alimentazione dell’Università degli studi di Palermo e fino al 2014 presidente del Comitato Etico Aziendale del Civico di Palermo.

Giuseppe Palazzotto è stato anche presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Palermo e dal 1986 al 2005 consigliere nazionale e componente della giunta esecutiva e responsabile nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per il settore riabilitazione in oncologia.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X