stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, locale aperto a Palermo con clienti al banco e ai tavoli: multa e chiusura
POLIZIA MUNICIPALE

Coronavirus, locale aperto a Palermo con clienti al banco e ai tavoli: multa e chiusura

Clienti all'interno di un locale di via Roma, angolo via Lattarini, con consumazione di alimenti e bevande al banco e ai tavoli. È quanto hanno scoperto gli agenti di polizia municipale durante i controlli di sabato scorso.

Inoltre, è emerso che la Scia esibita dal gestore, in copia insieme alla Dia sanitaria, era già stata sequestrata nello scorso maggio con decreto del pm perché falsa e il gestore è stato trovato privo della mascherina.

L'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria per reato continuato e gli è stata inflitta una multa di 5.800 euro con la relativa chiusura dell'attività.

"Prosegue con grande sinergia con le Forze di polizia coordinate dalla Questura, l'azione di vigilanza e controllo perché tutti rispettino le norme di prevenzione contro il Covid, in un clima di preoccupazione ma anche di sempre maggiore responsabilità da parte dei cittadini - ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando -. Sono infatti i cittadini i primi a dover agire in modo coscienzioso per evitare che il contagio aumenti, sovraccaricando ancora di più i nostri ospedali e con conseguenze gravissime per la salute di tutti".

"Sono grato alla Polizia municipale per l'attività di controllo e vigilanza che continua senza sosta pur con le tante difficoltà operative che in questi giorni non hanno risparmiato anche il comando", ha dichiarato il vice sindaco, Fabio Giambrone -. La professionalità e la competenza con cui operano gli agenti della Municipale è garanzia di rispetto delle regole e della legge a tutela di tutti".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X