Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, i finanzieri sequestrano beni per 700 mila euro a un condannato per droga

Il Tribunale di Palermo, sezione Misure di Prevenzione, ha emesso un provvedimento di sequestro di immobili, rapporti bancari e automobili nei confronti di Khemais Lausgi, classe 88, per un valore di 700 mila euro. L'operazione è stata eseguita dai finanzieri del Comando Provinciale di Palermo.

Khemais Lausgi è ritenito responsabile di numerosi reati, tra i quali associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, oltre al furto aggravato, commesso in concorso con altri nel dicembre 2006 (per il quale è stato condannato alla pena di anni 2 mesi 8 di reclusione) e la ricettazione commessa da ottobre 2006 a gennaio 2007 (condannato alla pena di mesi 10 di reclusione con pena sospesa).

Le indagini dei finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo dimostrarono il ruolo di vertice dell'uomo, all'interno di un gruppo criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti operante nel quartiere palermitano Zen 2 tra giugno 2011 e marzo 2016. Per tali fatti ha riportato una condanna in primo grado alla pena di anni 10 e mesi 8 di reclusione.

Attualmente l'uomo è detenuto agli arresti domiciliari, dopo aver trascorso due anni in carcere per i reati di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e violenza sessuale. La Procura della Repubblica di Palermo ha pertanto delegato accertamenti economico-patrimoniali agli specialisti del G.I.C.O. del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza, che hanno evidenziato una significativa sproporzione, pari ad oltre 580.000 euro, tra i redditi dichiarati e gli investimenti effettuati nel tempo. Sono stati dunque sequestrati una villa con piscina e due appartamenti a Carini, 2 rapporti finanziari e 3 autovetture.

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia