Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contraffazione, sequestrate a Palermo 15 automobiline elettriche provenienti dalla Cina

Quindici automobiline giocattolo che riproducevano un modello riconducibile alla nota casa automobilistica Jeep sono state sequestrate al porto dai finanzieri del 1° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza di Palermo, insieme ai funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Palermo. Denunciato l’importatore per aver introdotto nello Stato prodotti recanti segni distintivi contraffatti.

È stato segnalato un carico di automobiline elettriche importate dalla Cina e così i finanzieri, considerato il contenuto trasportato e il paese di origine, hanno effettuato una ispezione.

Visto che i prodotti controllati avrebbero potuto violare diritti di proprietà industriale, i funzionari doganali hanno consultato la banca dati unionale Copis per contattare i periti del titolare del marchio, che hanno confermato la sospetta contraffazione, dichiarando che le autovetture giocattolo riproducevano fedelmente sia la maschera frontale che il design protetti da registrazioni di titolarità del gruppo Fca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia