Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dilaga il Coronavirus a Palermo: chiuso il Palamangano ed è allarme in provincia, muore donna di Cinisi

Altre strutture chiudono a Palermo a causa del Coronavirus. Dopo l'accertata positività di alcuni atleti che svolgono attività nel PalaMangano è stato vietato l'accesso al palazzetto dello sport di via Ugo Perricone Engel, a tutta l'utenza e al personale. Disposta, inoltre, la sanificazione dell'impianto, come ha reso noto il Comune attraverso una nota.

Cresce l'allarme in città, ma preoccupa soprattutto l'andamento dei contagi in provincia. Una donna di Cinisi, ricoverata in ospedale, è deceduta ieri notte come ha comunicato il sindaco, Giangiacomo Palazzo, che ricorda che in paese ci sono altre otto persone con il Covid-19.

A Isola delle Femmine, invece, racconta Fabio Geraci sul Giornale di Sicilia in edicola, sono stati registrati dieci casi nelle ultime 24 ore e ora i positivi sono 38. Crescono i contagi anche a Capaci dove il loro numero è arrivato a 42, più 23 rispetto all’ultima rilevazione, con una persona in ospedale mentre a Partinico il totale dei positivi ha toccato quota 156 con tre guariti e 19 nuovi contagiati.

A Torretta, la cui zona rossa è stata prorogata fino alla mezzanotte di sabato prossimo, salgono a 54 i casi di Coronavirus accertati. Rischio focolaio a Marineo: all’Istituto comprensivo 54 alunni di tre classi sono in quarantena e altre 36 persone sono in isolamento in attesa del tampone, a loro si aggiungono pure 26 insegnanti che, per precauzione, oggi dovrebbero fare il test anche se non hanno avuto contatti diretti con i positivi.

Ad Alimena, oggi in piazza verranno effettuati in modalità “drive in” i tamponi molecolari ai 110 residenti che venerdì scorso erano risultati positivi al test rapido. Dall’esito di questi esami dipenderà la scelta di istituire una zona rossa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia