stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, al "Luigi Capuana" lo screening nelle scuole di Palermo. Nuovi positivi in uffici comunali
PANDEMIA

Coronavirus, al "Luigi Capuana" lo screening nelle scuole di Palermo. Nuovi positivi in uffici comunali

Il controllo rapido e collettivo tra le scuole è cominciato questa mattina, su indicazione dell'amministrazione comunale,  dall'Istituto comprensivo "Luigi Capuana" e proseguirà nelle prossime settimane in tante altre istituzioni scolastiche.

“Questa misura sanitaria di prevenzione che prende in esame la comunità scolastica  – dichiara il sindaco, Leoluca Orlando –  è sicuramente un fatto positivo e tanto più importante poiché gli accertamenti sono specificamente rivolti a situazioni nelle quali è assicurato il rispetto rigoroso delle regole di distanziamento.

Di fronte al numero crescente di contagi in città che desta sempre maggiori preoccupazioni, e alla paura che attanaglia tante famiglie, valutare l'incidenza del virus nella popolazione scolastica non può che restituire fiducia e serenità ai genitori.

Le autorità sanitarie in collaborazione con il mondo scolastico proseguiranno in questa importante iniziativa.

Voglio soprattutto ringraziare ragazze e ragazzi che oggi, e nelle prossime giornate, si stanno sottoponendo all'esame e che rappresentano un esempio virtuoso di responsabilità, compostezza e collaborazione".

Intanto, nuovi casi di positività a Palermo: poiché una dipendente in servizio presso la Postazione Decentrata Borgo Nuovo di Largo Pozzillo 7, ha comunicato che un componente del proprio nucleo familiare è risultato positivo al virus Covid-19, è stata disposta in via cautelativa dal prossimo lunedì e fino a nuova comunicazione la chiusura della postazione decentrata Borgo Nuovo di Largo Pozzillo e dello sportello polifunzionale della V circoscrizione per la sanificazione dei locali.

Il personale è stato posto in lavoro agile.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X