Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccino antinfluenzale, a Palermo apertura straordinaria degli ambulatori: ressa a Pallavicino

Grandissima l'affluenza nei centri di vaccinazione dell’Asp di Palermo oggi aperti in via straordinaria per la somministrazione ai bambini. L'Azienda sanitaria provinciale del capoluogo ha disposto l'apertura degli ambulatori "Pietratagliata", "Pallavacino" e "Settecannoli", il sabato dalle 8.30 alle 13.30, da dedicare esclusivamente ai soggetti in età pediatrica.

Particolarmente consistente è stato l’afflusso nel centro vaccinazioni di "Pallavicino" tanto che, per soddisfare l’intera richiesta, è rimasto aperto anche nel pomeriggio fino alle 18.

"La direzione aziendale - si legge in una nota dell’Asp - si scusa con gli utenti per l’errata informazione fornita dalla
struttura, probabilmente dettata anche dalla pressione di un consistente numero di persone. L’organizzazione ha provveduto a rifornire il centro vaccinazioni di Pallavicino di ulteriori 100 dosi, per da soddisfare la richiesta.

"Siamo lieti della risposta della gente all’invito a vaccinarsi - dice la nota della direzione aziendale - per consentire il maggiore afflusso di persone rimoduleremo l’apertura delle strutture provvedendo anche a mettere in strada le unità mobili per fornire il più ampio ventaglio di opportunità". Per maggiori informazioni sulla campagna antinfluenzale, si invita a visitare il sito internet www.asppalermo.org.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia