Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo e forte vento a Palermo, disposta la chiusura di ville e giardini

Maltempo in Sicilia e a Palermo, a causa del forte vento, è stata disposta dall'Area del Verde del Comune la chiusura precauzionale di tutte le ville e giardini comunali per la giornata di oggi.

Secondo le previsioni nella nostra regione le condizioni peggioreranno nel corso della giornata. Un’ampia area depressionaria posizionata su gran parte dell’Europa continua a determinare una fase di maltempo anche sul nostro Paese con precipitazioni diffuse e un generale rinforzo della ventilazione.

Il Dipartimento della Protezione Civile, nella serata di ieri ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla tarda serata di oggi precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana e Campania, in estensione, dalla notte, dapprima sulla Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e successivamente a Sicilia, specie settore sud-orientale, Basilicata, specie settore tirrenico, Calabria e Puglia meridionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia