Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, 26 nuove telecamere per controllare i varchi di ingresso alla Ztl

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha autorizzato l'installazione delle telecamere per il controllo automatico degli accessi in 26 varchi di ingresso alla Ztl a Palermo.

La Sispi, che era già stata incaricata dal Comune ha già avviato i sopralluoghi con l'Enel e la ditta incaricata dell'installazione per le verifiche tecniche. I lavori di installazione di tutti i varchi con i relativi sistemi di telecontrollo dureranno complessivamente al massimo 90 giorni.

Le telecamere verranno istallate in: Via San Sebastiano, via Alloro, via Cervello, Vicolo del Pallone, via C. Pardi, via Filangeri, C.so dei Mille, via Maqueda, via C. Battisti, via G.nni GRasso angolo via P. Mignosi, via A. Musco angolo via Giovanni Grasso, via M.le Lo Giudice, via F.sco Saverio, via L. Cadorna, piazza Baronio Manfredi, via G.L. Barbieri, Porta nuova, via Papireto, via M. Bonello, piazza del Noviziato, via Maqueda/via Cavour, via Roma (Olivella), via degli Angelini, piazza S.ta Teresa, via Cappuccinelle (cortile Mangano), via Cappuccinelle angolo via Papireto.

"Il controllo degli accessi è fondamentale perché sempre più la Ztl sia efficace e per la sua funzione di deterrente.
Un passo importante per rafforzare il percorso di vivibilità di tutta la città". Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

L'assessore Giusto Catania ha sottolineato come "il sistema di videosorveglianza dei varchi autorizzato dal ministero consentirà all'amministrazione comunale di concludere il percorso di realizzazione della Ztl 1. Si tratta quindi di un messaggio molto importante che va della direzione di contribuire al miglioramento della qualità dell'aria e alla diminuzione del traffico veicolare. Questo risultato consentirà alla amministrazione comunale di lavorare per la predisposizione degli atti relativi alla Ztl 2".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia