Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondello, scoperto e denunciato il ladro delle villette: trovati oggetti rubati in estate

Orologi ed occhiali di marca,  anelli, orecchini, bracciali, ciondoli, e ancora profumi, televisori di oltre 50 pollici, videocamere, stereo e spazzolini elettrici con caricatori. Sono alcuni oggetti ritrovati dalla polizia e che sono stati rubati durante il periodo estivo in alcune abitazioni di Mondello e di Partanna Mondello.

Il ladro, un 39enne, in alcune occasioni, si è intrufolato nelle abitazioni anche in presenza degli inquilini, magari quando questi ultimi si trovavano al piano superiore di villette o fuori in giardino.

Grazie ai rilievi fotografici e tecnici effettuati da personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, isolando alcuni frammenti d’impronta, evidenziati e fotografati durante i sopralluoghi nelle ville e all'attività investigativa del commissariato di Mondello, si è risaliti al ladro.

Decisiva è stato il fatto che l'uomo, per compiere i furti, giungeva con un’autovettura con un visibile segno dovuto ad un pregresso incidente stradale. Gli agenti hanno compiuto un vero blitz nel suo appartamento, nella zona di Boccadifalco, e hanno trovato una piccola parte della refurtiva. Lo stesso ha confessato che di aver venduto molti oggetti e beni rubati nei mercati dell’usato cittadino.

Tra gli oggetti ed i valori illecitamente sottratti nelle svariate scorribande, effettuate anche in pieno giorno, sono stati trovati anche videocamere, stereo, aspiratori, pc portatili, consolle playstation e valigie con utensili per ferramenta.

In queste ore diverse le vittime che avevano enunciato i furti e che sono state contattate, si stanno recando presso il commissariato. Il 39enne è stato denunciato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia