Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruba la carta di credito di un'anziana ed effettua pagamenti, una denuncia a Mondello

Una 38enne di origini settentrionali che si era appropriata della carta di credito dimenticata all’interno del Pos da una donna che la precedeva nella fila alla cassa di un supermercato palermitano, è stata denunciata dalla polizia a Mondello.

Dalle immagini delle telecamere dell’esercizio commerciale si vede che la 38enne, in maniera veloce, prende la carta di credito all’interno del dispositivo di pagamento e simula di esserne la proprietaria. Ha effettuato disinvoltamente il pagamento della spesa appena fatta, mentre la vittima si era da poco allontanata con le sue buste della spesa.

Soltanto a distanza di qualche minuto, l'anziana si è accorta di non aver la carta ed è tornata al supermercato. Immediata è scattata la denuncia presso i locali del commissariato di polizia Mondello e gli agenti hanno subito visionato le immagini.

In poche ore, gli agenti sono risaliti all’identità della 38enne che, nel frattempo, aveva avuto il tempo di usare la carta di credito, sempre in modalità contactless, presso un negozio all’interno del centro commerciale “Conca d’Oro”.

La donna, momentaneamente residente nel capoluogo palermitano, è stata denunciata per i reati di furto aggravato ed utilizzo indebito di carta di credito. Tutti gli articoli acquistati sono stati sequestrati.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia