Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, magistrato positivo al palazzo di giustizia di Palermo: allarme in Corte d'appello

Un caso di Coronavirus al palazzo di giustizia di Palermo. Un magistrato della corte di appello del capoluogo siciliano sarebbe risultato positivo al covid-19, già in auto isolamento nella sua abitazione. Le sue condizioni di salute sarebbero buone.

Questa mattina è stata disposta la sanificazione degli ambienti della Corte d’appello al primo piano dell’edificio. "Abbiamo eseguito e stiamo eseguendo - ha detto all’Italpress Matteo Frasca, presidente della Corte di appello di Palermo - tutte le prescrizioni imposte dai protocollo sanitari. Interventi preventivi tra cui la sanificazione degli ambienti comuni per garantire la sicurezza di personale e utenti. Gli uffici sono già stati sanificati e l’attività della Corte non è mai stata interrotta, se non per lo stop necessario alle attività di santificazione appunto".

Le misure anti covid al palazzo di giustizia sono "scrupolose": orari contingentati e fissi per le udienze, rilevazione della temperatura agli ingressi, obbligo della mascherina e del distanziamento di sicurezza, distributori di gel disinfettante in ogni aula e corridoio delle strutture giudiziarie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia