Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cede ringhiera del belvedere di Terrasini, coniugi cadono nel vuoto e rimangono feriti

Si sono appoggiati alla ringhiera nel lungomare di Terrasini per ammirare il panorama e scattare qualche foto, ma sono caduti facendo un volo di 2 metri.

È accaduto ieri sera a Terrasini, al belvedere Terzo millennio, conosciuto meglio come «piazzetta degli innamorati», dove una coppia di Monreale - marito e moglie cinquantenni - è stata soccorsa dai sanitari del 118. Dopo le prime segnalazioni è intervenuta sul posto una pattuglia della polizia municipale nell’area vicina al locale iClub.

L’uomo avrebbe riportato un trauma al bacino mentre la moglie avrebbe battuto la testa nell’impatto con il terreno, un misto di sabbia e terra che in parte avrebbe attutito il colpo. I due sono stati portati all’ospedale Villa Sofia di Palermo.

«Ci spiace molto per l’accaduto - dice il sindaco Giosuè Maniaci - ma purtroppo il mare e la salsedine corrodono le ringhiere. Basti pensare che ne abbiamo cambiate circa 400 negli ultimi anni. Auguriamo alla coppia una pronta guarigione». I vigili urbani hanno transennato l’area e segnalato il fatto all’ufficio tecnico del Comune perché disponga un nuovo intervento di manutenzione. «Abbiamo un progetto di riqualificazione del lungomare - aggiunge il sindaco - che riguarda anche quella ringhiera».

Caricamento commenti

Commenta la notizia