Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, 29 anni fa l'omicidio di Libero Grassi: le iniziative a Palermo

Si celebrerà fra poco, il prossimo 29 agosto, il ventinovesimo anniversario dell'omicidio di Libero Grassi, l’imprenditore assassinato da Cosa nostra a Palermo. La città si prepara alla commemorazione con alcuni eventi.

L’associazione Parco Libero alle 7.45 poserà un fiore in ricordo dell’imprenditore mentre alle 18 ad Acqua dei Corsari ci sarà la presentazione «Associazione Parco Libero» e «Workshop internazionale di progettazione» sul parco «Libero Grassi».

A Gennaio 2020 è nata l’associazione Parco Libero, fondata dai familiari di Libero Grassi e da cittadini che hanno deciso di continuare a prendersi cura dell’area che nel 2013 il Comune di Palermo ha intitolato a Libero Grassi, una zona tra via Messina Marine e il mare nel quartiere di Acqua dei Corsari di Palermo.

La bonifica dell’area è stata finanziata e l'associazione Parco Libero sta organizzando per la prossima primavera un workshop Internazionale di progettazione con l'obiettivo di dotare la città di un parco multifunzionale attento alle tematiche ambientali e alle esigenze del territorio, attraverso la progettazione ad opera di esperti di fama internazionale e soprattutto con il coinvolgimento delle nuove generazioni formate dalle nostre Università.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia