Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, si uccide poliziotta penitenziaria del carcere Pagliarelli: "Allarme suicidi ad agosto"

Una donna agente del corpo di polizia penitenziaria, in servizio nel carcere di Pagliarelli di Palermo si è tolta la vita in casa inalando del gas. Lo rende noto il sindacato autonomo polizia penitenziaria Sapp che lancia l'allarme. La donna viveva un momento particolare ed avrebbe lasciato delle lettere in cui spiegherebbe il tragico gesto.

“E’ una notizia che ha scosso tutti. Ed è sconvolgente che questo sia il terzo suicidio, nel solo mese di agosto, di appartenenti alla Polizia Penitenziaria: pochi giorni fa, infatti, altri due Assistente Capo coordinatore della Polizia Penitenziaria, un uomo ed una donna, in servizio a Latina si sono tolti la vita in altrettanti episodi. Sembra dunque non avere fine il mal di vivere che caratterizza gli appartenenti al corpo di polizia penitenziaria, uno dei quattro corpi di polizia dello Stato italiano”, dichiara Lillo Navarra, segretario nazionale per la Sicilia del Sappe.

Donato Capece, segretario generale del Sappe sottolinea come sia importante “evitare strumentalizzazioni ma fondamentale e necessario è comprendere e accertare quanto hanno eventualmente inciso l'attività lavorativa e le difficili condizioni lavorative nel tragico gesto estremo posto in essere dalla poliziotta. Lo scorso anno 2019 furono 11 i poliziotti penitenziari che si sono tolti la vita: da gennaio ad oggi sono sei i casi. Servono soluzioni concrete per il contrasto del disagio lavorativo del personale".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia