Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, altri due positivi a Carini: fanno parte della stessa famiglia

Altri due positivi al coronavirus a Carini. I soggetti fanno parte di uno stesso nucleo familiare. L’intera famiglia al momento si trova in isolamento domiciliare. Comunicate nelle ultime ore dal sindaco Giovì Monteleone, due nuove positività al covid-19 nel proprio comune. I contagi continuano ad aumentare in tutta la Sicilia e anche a Carini, poiché dieci giorni fa erano stati riscontrati nella stessa località tre nuovi casi di positività.

Il primo cittadino ha annunciato: “Si comunica che sono stati riscontrati dall’UOT Prevenzione dell’ASP del distretto 34 altri 2 casi positivi al Covid19 nel nostro territorio. Tutto il nucleo familiare é stato posto in isolamento domiciliare obbligatorio. Si ritiene necessario diffondere questa notizia per comunicare che, essendo alto il tasso di contagiosità del Virus, la prudenza non é mai troppa ed é obbligatorio indossare le mascherine, mantenere le distanze fra persone quando si fa la spesa, si va in pizzeria, al ristorante, negli uffici, si presenzia a cerimonie di qualunque genere e anche all’aperto quando si va in spiaggia”.

Sono ore e giorni delicati, la notte di ferragosto è sempre più vicina e ovviamente vi è la preoccupazione che i provvedimenti adottati da molti comuni siciliani, per quanto riguarda il divieto di accesso alle spiagge, non vengano rispettati. Proprio per questo motivo il sindaco Monteleone ha spinto i propri concittadini a fare affidamento al proprio buonsenso: “Si sottolinea che l’atteggiamento di estrema prudenza va mantenuto in queste giornate di festività ferragostane e che senza misure di autocontrollo, distanziamento sociale e mascherine indossate, nuovi focolai di contagio sono possibili anche d’estate che sta vedendo una recrudescenza in modo significativo delle dimensioni della pandemia – continua il sindaco di Carini -. Le temperature estive, insomma, non limitano affatto, come si favoleggiava, la diffusione dell'epidemia. Mai come in questo momento il benessere collettivo dipende da un alto grado di responsabilità individuale”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia