Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura a Palermo, bimba di 6 mesi cianotica: i vigili la soccorrono e le salvano la vita

Tragedia sfiorata ieri pomeriggio a Palermo. Una bimba di appena sei mesi è stata soccorsa dalla polizia municipale in via Ammiraglio Persano. La pattuglia è stata fermata quando la piccola era già cianotica.

Gli agenti hanno immediatamente trasportato la bambina, insieme ad un soccorritore, all'ospedale Cervello dove, entrata al pronto soccorso in codice rosso e in arresto respiratorio, è stata rianimata dal personale sanitario. La bimba da qualche giorno presentava febbre ma in seguito al tampone rinofaringeo è risultata negativa al coronavirus. Una volta stabilizzata, è stata trasferita nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell'ospedale Di Cristina - Benfratelli per le cure del caso. Le sue condizioni sono discrete.

Apprezzamento dal sindaco Leoluca Orlando e dal vicesindaco, Fabio Giambrone: "Questo intervento - hanno detto - dimostra ancora una volta  come la polizia municipale sia un Corpo vicino ai cittadini e pronto a rispondere in ogni momento a tutte le esigenze".

Il comandante Vincenzo Messina ha sottolineato che "in ogni momento gli agenti della polizia municipale dimostrano il proprio attaccamento al lavoro ed alla città, sempre con grande professionalità ed umanità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia