stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, bimbo di 4 mesi muore al Di Cristina: probabile morte in culla, disposta l'autopsia
INDAGA LA PROCURA

Palermo, bimbo di 4 mesi muore al Di Cristina: probabile morte in culla, disposta l'autopsia

di

Tragedia a Palermo, con tanti punti ancora da chiarire. Un bambino di 4 mesi è morto all’ospedale dei Bambini, dove era stato portato dai genitori d’urgenza nelle scorse ore.

Il piccolo, come hanno spiegato i medici, è arrivato al nosocomio praticamente morto, anche se i dottori hanno tentato di rianimarlo per più di 30 minuti. Sembrerebbe un caso di "morte in culla", una sindrome dalle cause ancora sconosciute che colpisce e provoca il decesso, in Italia, di circa 300 bambini l'anno ed è la prima causa di decesso tra i neonati al di sotto dell'anno di vita.

Alla notizia della morte e del bisogno dell'autopsia,  i familiari hanno in un primo momento perso il controllo al pronto soccorso: per calmarli sono dovute intervenire otto Volanti della polizia, tanta era la rabbia e la disperazione per la perdita del loro amato piccolo, ma la situazione è rientrata dopo poco alla normalità.

La Procura ha aperto un’indagine sul decesso e ha disposto l'autopsia sul corpo del bambino. Il cadavere è stato portato al Civico nella camera mortuaria, e dopo sarà trasportato all'istituto di medicina legale del Policlinico.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X