Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrestato per maxi rissa a Mondello, ma era a Castelvetrano: il gip revoca i domiciliari

Sono stati revocati dallo stesso gip Simone Alecci i domiciliari per il giovane Matteo Ameduri, uno dei quattro giovani arrestati dalla polizia venerdì scorso per i due accoltellamenti del 6 giugno nella borgata marinara di Mondello a Palermo. Il giovane aveva ripetuto più volte al giudice la sua estraneità ai fatti, ribadendo di trovarsi a Castelvetrano durante la lite.

Una circostanza ricostruita dall’avvocato Roberto Mangano attraverso una serie di indagini difensive. Contro Ameduri c'erano i riconoscimento di due testimoni che erano certi di averlo visto durante le fasi concitate della rissa.

Grazie all’analisi dei tabulati telefonici è emerso che il giovane era a Castelvetrano. Circostanza verificata anche dagli agenti di polizia che hanno condotto le indagini. Insieme ad Ameduri, adesso libero, sono stati arrestati Ivan Viola, assistito da Maurilio Panci, Gabriele Filippone, difeso dall’avvocato Stefano Santoro. Anche loro si sono detti estranei ai fatti. Il quarto ragazzo, il minorenne protagonista secondo gli inquirenti della rissa che ha portato al ferimento di due ragazzi di 17 anni, è statointerrogato dal gip del tribunale dei minori.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia