Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpo da 80 mila euro in una banca di Cesena, arrestati quattro palermitani

Tra Palermo, Trabia e Piana degli Albanesi, i carabinieri della Compagnia di Cesena, con il supporto del Comando provinciale di Palermo, hanno arrestato stamattina quattro palermitani, che il 3 marzo 2020 rapinarono una filiale della "Romagna Banca" di Cesena, assestando un colpo da 80mila euro.

Si tratta di B. G., classe 72, C. F., classe 88, C. M. classe, 83 e M. G., classe 65, palermitani e tutti noti alle forze dell'ordine, in quanto responsabili, in concorso, di rapina aggravata e detenzione e porto illegale di arma comune da sparo. L'ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere  è stata emessa il 3 luglio 2020 dal GIP del Tribunale di Forlì, su analoga richiesta del Pubblico Ministero – Dott. Filippo Santangelo, che ha coordinato le indagini.

I quattro individui, apparentemente non armai e con il volto parzialmente coperto da berretto, hanno fatto irruzione della filiale della banca in via Cervese, a Cesena, nel primo pomeriggio del 3 marzo 2020. Dopo aver costretto i dipendenti e alcuni clienti presenti a consegnare i cellulari, li hanno anche minacciati affinché rimanessero per circa un'ora all'interno di una stanza in attesa dell’apertura temporizzata delle casseforti.

Una volta aperte, i malviventi hanno asportato dalle casseforti denaro contante pari a circa 86.000 euro. Prima di scappare e far perdere le loro tracce, i quattro individui hanno anche aggredito fisicamente una guardia giurata che, in divisa, accedeva in banca, per effettuare un operazione di carattere privato. Ignara di quanto stesse accadendo, la guardia giurata è stata privata della  pistola beretta 9x21 in dotazione.

Le immediate investigazioni esperite dai Carabinieri di Cesena, suffragate da testimonianze, esame delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza lungo il percorso di fuga dei malviventi hanno permesso di risalire all’autovettura utilizzata per la rapina e, successivamente, alla completa identificazione di tutti i componenti del sodalizio criminale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia