Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lutto all'università di Palermo, morta la docente Teresa Marino

Dolore all'università di Palermo. È morta la docente, ormai in pensione, Teresa Marino. Impegnata da studentessa, da precaria e da docente di ruolo per un'Università più giusta e democratica. "Teresa ha vissuto con costante passione la sua professione di docente e ricercatrice, contribuendo alla formazione di tante generazioni di laureati in matematica e di futuri doocenti della scuola". Così la ricorda l'Associazione Nazionale Docenti Universitari (ANDU) di Palermo.

Nel 1994 è stata eletta nel Senato Accademico Integrato dell'Ateneo di Palermo dove ha contribuito all'elaborazione di uno Statuto che prevedeva la più ampia partecipazione di tutte le componenti. "Ricordiamo Teresa Marino anche per il suo contributo alla nascita e all'attività della nostra Associazione".

"Per tanti di noi Tesesa è stata anche una cara amica, una donna sempre disponibile, discreta e socievole, gentile e arguta, che ha affrontato fino alla fine con forza e dignità i suoi problemi di salute. La sua scomparsa costituisce per noi un grande vuoto anche affettivo", proseguono i rappresentanti dell'ANDU.

"A nome di tutti gli iscritti alla Associazione - concludono - porgiamo le più affettuose condoglianze ai suoi amatissimi figli Andrea e Sonia".

I funerali si svolgeranno al cimitero di Sant'Orsola alle 12 di domani, lunedì 6 luglio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia