Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora incendi in Sicilia, roghi in provincia di Palermo: canadair in azione

Ancora incendi in Sicilia. Dopo i roghi di ieri nel Trapanese (ad Alcamo) e nel Palermitano, questa volta canadair in azione a Monte Grifone a Palermo, dove le fiamme sono divampate nelle prime ore della mattina. Al lavoro per spegnere le fiamme vigili del fuoco e forestale, ma con il gran caldo le fiamme si sono estese e il fronte è diventato più ampio. Le fiamme sono poi state domate.

Così è stato richiesto l'intervento dei mezzi aerei che hanno operato per cercare di arginare le fiamme. Vigili del fuoco impegnati anche a San Cipirello lungo la statale 624 e a Termini Imerese nei pressi del viadotto Fiume Torto.

A Monreale un incendio è invece divampato tra la linea ferrata e il canneto, nei pressi del parcheggio di piazzale Florio.Le fiamme hanno distrutto 6 mezzi all’interno dell’area di una ditta di autodemolizioni, di proprietà di L.G, un 28enne incensurato. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco. Indagini in corso per accertare le cause del rogo.

Le fiamme si sono propagate a causa di grossi cumuli di spazzatura che si trovavano nella zona. Altre vetture e due carro attrezzi sono stati spostati grazie all’intervento di alcuni passanti e dei vigili del fuoco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia