Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, costruttore palermitano non si piega all'estorsione e rimane senza ditta

Considerato "appestato" perchè aveva denunciato il racket e così il costruttore si ritrova senza alcuna ditta disponibile a lavorare per lui. Ad aiutarlo a trovare gente disposta ad eseguire i lavori e consentire di realizzare gli scavi in via Michelangelo a Palermo ci pensano i carabinieri. È quanto emerge dopo il blitz antimafia di ieri che ha portato a 10 arresti nel capoluogo siciliano.

Il costruttore, così come riporta Leopoldo Gargano in un articolo del Giornale di Sicilia in edicola, nel 2017 ha un incontro con Francesco Brusa il proprietario della ditta che doveva fare gli scavi e riceve un avvertimento: prima di iniziare qualsiasi opera nel cantiere il costruttore avrebbe dovuto rivolgersi a terze persone.

L'imprenditore non si piega e Brusa decide di tirarsi fuori e di non lavorare più. Denuncia, però, l'estorsione e scattano le intercettazioni: Brusa finisce sul registro degli indagati ma tirandosi fuori dalla vicenda riesce ad evitare il carcere.

Ad essere interessato all'aera dove si stanno svolgendo i lavori, così come poi racconterà il collaboratore di giustizia Filippo Bisconti, è Balddassare Migliore: voleva imporre al costruttore il pizzo, o magari forniture.

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia