Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa della Repubblica, le celebrazioni domani a Palermo

A Palazzo dei Normanni

Celebrazioni domani a Palermo in occasione del 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica. Si partirà alle 9 in piazza Vittorio Veneto dove il prefetto Giuseppe Forlani deporrà una corona commemorativa al Monumento ai Caduti.

Alle 9,30, in piazza Verdi, all'ingresso del Teatro Massimo, alla presenza delle autorità civili e militari, dopo l’alzabandiera, il prefetto leggerà il messaggio del presidente della Repubblica.

Per l’occasione, le facciate di villa Whitaker, sede della Prefettura e di villa Pajno, residenza del prefetto, saranno illuminate, nelle serate di oggi e di domani, con il tricolore. Forlani ha rivolto l’invito a mettere in atto un'analoga iniziativa anche a tutti i sindaci e commissari straordinari della provincia, quale testimonianza di unità e condivisione collettiva degli ideali costituzionali e dei simboli repubblicani.

La cerimonia avrà luogo nel rispetto delle disposizioni per il contenimento del Covid-19 con osservanza delle esigenze di distanziamento sociale e delle altre misure finalizzate ad evitare assembramenti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia