stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Al Foro Italico la preghiera di fine Ramadan, Orlando: "Grazie del vostro amore per Palermo"
LA RICORRENZA

Al Foro Italico la preghiera di fine Ramadan, Orlando: "Grazie del vostro amore per Palermo"

Oggi ricorre la festa di Eid al-fitr, che segna la fine del mese sacro del Ramadan. La comunità islamica di Palermo si è incontrata per il tradizionale momento di preghiera nelle moschee e al Foro Italico, dove è stata predisposta l'accoglienza dei fedeli secondo le prescrizioni di sicurezza legate alla prevenzione del contagio.

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha indirizzato un messaggio alla comunità musulmana: "Con la celebrazione di eid-al-fitr termina oggi il mese sacro del Ramadan. È un momento importante per tutta la comunità dei fedeli musulmani e quindi anche per la ricca e vitale comunità islamica di Palermo".

"E come sempre - aggiunge - un momento insieme di festa, riflessione e comunione anche se le misure di prevenzione del contagio hanno impedito a molti di noi di essere presenti. Ai tanti palermitani di fede musulmana rivolgo un sentito ringraziamento per aver confermato, anche in questo ultimo mese che è coinciso con il difficile periodo dell’emergenza, il loro forte legame con la città e la comunità tutta, il loro amore per Palermo; segno ancora una volta di quanto ogni singola tessera sia un componente essenziale del mosaico di Palermo e di come la nostra realtà sia unità perché riconosce tutti e ciascuno come suoi cittadini".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X