Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, chiusa una taverna abusiva in via Oreto: 15mila euro di multa alla titolare

Sequestrata una taverna abusiva a Palermo e denunciata la titolare, che è stata sanzionata con una multa di oltre 15.300 euro. È il bilancio di un'operazione congiunta eseguita da polizia municipale e carabinieri in via Oreto.

All'interno del locale venivano somministrate bevande alcoliche e superalcoliche senza alcuna autorizzazione. Inoltre, i cibi erano in cattivo stato di conservazione in ambienti in pessime condizioni igienico-sanitarie, oltre ad essere privi di tracciabilità ed etichettatura. Le attrezzature, infine, erano ricoperte da escrementi di ratti.

Il locale è risultato privo di ogni autorizzazione, sia amministrativa che sanitaria, del piano di controllo Haccp e dell’attestato di alimentarista per la manipolazione della merce.

L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo della taverna e dei prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione detenuti all'interno. La donna che gestiva l'attività è stata segnalata all’autorità giudiziaria per violazione della normativa sanitaria e ricettazione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia